parallax background
La classe non è acqua...

Se sei bravo si vede!

parallax background
La classe non è acqua...

Se sei bravo si vede!

Scegli con la tua testa

Qual'è la stampa migliore per te?


Serigrafia

È la madre di tutte le tecniche di stampa. Cugina della tipografia, si utilizza sin dagli anni 50 per stampare tutto quello che non è carta. Il soggetto si incide in bianco e nero, su un telaio di seta. Laddove il soggetto è nero, il telaio trasmetterà sul capo l'inchiostro del colore scelto, laddove è bianco, l'inchiostro non entrerà in contatto con il capo.

Semplice ma geniale.

Perché sì

Durata

Quando è fatta ad arte, con la giusta densità di inchiostri, con il corretto mix di pigmenti e componenti, diventa indistruttibile.
Quella maglietta a cui sei affezionato, quella che ti ricorda la vacanza di quando eri liceale, mostra ancora la stampa e ti accende dei bei ricordi. Lo può ancora fare a distanza di anni perché è realizzata con è una stampa serigrafica a regola d'arte.

Prezzo

A motivo della tecnica di stampa, la serigrafia permette delle economie di scala notevoli. Alcuni costi fissi, come il telaio, si ammortizzano sulle grandi quantità. Puoi abbattere i costi all'aumentare della tiratura. Al contrario della stampa digitale, dove il prezzo non scende all'aumentare delle stampe, in serigrafia più stampi e più risparmi.

Perché no

Stampa a colori

Occorre un "passaggio" di stampa per ogni colore. Significa dilatare i tempi di stampa, perché prima di stampare il colore successivo occorre che il precedente sia perfettamente asciutto. Utilizziamo dei forni per accelerare il processo di asciugatura, così da abbattere i tempi di stampa a più colori, e contenere i costi.

È un'arte

La serigrafia è identica dagli anni 50. Il successo dipende in massima parte dal fattore umano. Stampe sbavate, poco contrastate, poco resistenti, sono un segnale di una scarso "amore" per questo mestiere. Le nostre maestranze hanno più di 20 anni di esperienza nella stampa serigrafica, così da anticipare -e risolvere- eventuali problemi che potrebbero pregiudicare la qualità del tuo lavoro

Digitale

Velocità e qualità.

La stampa digitale è sulla cresta dell'onda da una decina d'anni.

Perché sì
Permette una alta predicibilità del risultato, perché gestito da computer, il costo non è influenzato dalla quantità di colori da stampare, permette di stampare anche piccolissime tirature. La qualità è elevatissima.

Perché no
Non ha economie di scala. Sia che tu debba stampare 1 pezzo o 10.000, il costo per stampa è identico. Di conseguenza risulta essere la scelta ideale per campionature, integrazioni di forniture, promozione di eventi spot, forniture di piccoli team.

Sublimatica

Creatività e versatilità

La stampa sublimatica è estremamente versatile, arriva dove gli altri falliscono.

Perché sì
La stampa sublimatica esprime il massimo fascino e splendore nel soft signage (bandiere e striscioni), nella realizzazione di capi ad uso sportivo, nelle campionature di moda e negli oggetti di merchandising (tazze, cuscini, etc).

Perché no
Non ha particolari contro indicazioni, anzi talvolta è l'unica scelta possibile.

Ricamo

Eleganza e durata

Il ricamo è una arte praticata da secoli. La tecnologia gli ha regalato una seconda vita.

Perché sì
Il ricamo non soffre del fenomeno dell'usura per le condizioni atmosferiche, resiste alle abrasioni, e mantiene inalterato il suo aspetto lungo il corso degli anni. È la scelta ideale per divise, cappelli, toppe.

Perché no
Ha tempi di lavorazione più lunghi, non permette di riprodurre tutti i dettagli di un logo eccessivamente elaborato. Utilizziamo macchine da ricamo fino a 6 colori, così da abbattere i tempi di produzione e contenere i costi.

Transfer

Solo per addetti ai lavori

Se hai necessità di stampare ondemand maglie in qualità serigrafica a colori, se gestisci gli acquisti per una multinazionale o sei un addetto del settore, il transfer può risolverti parecchi problemi relativi ai costi, allo stoccaggio ed alle campionature.

Contattaci
Il risultato che conta è uno solo.

Fai brillare il tuo nome


Far brillare il tuo brand, è l'unico risultato che conta. I tuoi operai, sono i primi ambasciatori del tuo brand, ed è importante che mostrino il tuo nome ben leggibile anche dopo un anno di intenso lavoro.

I clienti ci osservano e ci giudicano, e presentarsi bene è il primo e più importante biglietto da visita che potrai mai usare.

Se hai qualche curiosità o sei pronto per chiederci un preventivo, clicca qui:

Contattaci

Semplice. Veloce. Affidabile!